Come Arrivare ad Aosta

Come Arrivare in Auto.

Aosta è raggiunta dall’autostrada A5 Torino-Aosta-Courmayeur, che prevede il pagamento del pedaggio. Le uscite sono Aosta-Est-Gran San Bernardo, Aosta-Monte Bianco, Aosta-Ovest. Parallelamente all’autostrada si sviluppa la SS-26, che sostanzialmente fa all’incirca lo stesso percorso.

Da Malpensa, distante circa 180 km, è possibile raggiungere La Valle D’Aosta in pullman, cambiando a Torino. La società Sadem collega infatti Malpensa con Torino in circa due ore e quindi Torino con Aosta in altrettante 2 ore circa. Per informazioni sugli orari www.sadem.it.

In alternativa da Malpensa è possibile raggiungere la Stazione Centrale di Milano in treno o pullman, quindi portarsi all’Autostazione Garibaldi, da dove partono i pullman della Sadem, che in circa due ore e mezzo raggiungono Aosta. Se invece si viaggia in auto, bisogna imboccare l’autostrada A4 in corrispondenza di Novara, proseguire in direzione Torino, quindi imboccare l’E25 e poi all’altezza di Santhià proseguire con l’A5 Torino-Aosta-Courmayeur.

Dall’aeroporto di Torino-Caselle in circa un’ora e tre quarti è possibile raggiungere Aosta ed altre località della Valle. Per ulteriori informazioni www.sadem.it. In auto, dall’aeroporto raggiungere l’autostrada A5 e percorrerla per circa cento chilometri.

Come Arrivare in Treno.

La stazione ferroviaria di Aosta è raggiunta dalla linea Chivasso-Aosta-Pré-Saint-Didier.

 

Pubblicato in Come muoversi

Aggiungi una Recensione

Vota questa attività facendo clic sulle stelle qui sotto:

Articoli correlati