Associazione Golf Zerman

L’Associazione Golf Zerman, situata a Mogliano Veneto, è stata creata secondo una formula innovativa che ha il preciso scopo di offrire a tutti la possibilità di giocare a golf, ecco perché non è denominata golf club bensì associazione sportiva
È il golf concepito come sport fine a se stesso senza tanti annessi e connessi, ma soprattutto senza un grande impegno economico. Un imperativo dal quale discende tutta la politica di questo “public course” all’italiana. Non esistono particolari limitazioni se non il rispetto delle buone regole di comportamento sul campo e con gli altri giocatori. Chiunque, anche non iscritto, può acquistare un green fee e giocare, è sufficiente che dimostri al maestro, o ad un socio all’uopo incaricato, un minimo erudimento golfistico per poter girare il campo senza far danni alle persone e al campo o intralciare il gioco.
Il percorso di Zerman ha coniugato l’economicità di costruzione con quello di manutenzione creando delle buche sulle quali si gioca del golf vero, buche sulle quali tutto il repertorio dei colpi può essere messo alla prova.
Ma ciò che è più sorprendente è che questo percorso non soffre di alcun complesso, magari non è spettacolare ma presenta l’esclusivo vantaggio di poter offrire un gioco a buon mercato senza che si possa in alcun modo percepire il desiderio di modificarlo in qualche sua parte in futuro.
Il campo, sviluppato attualmente su nove buche (par 35), ha già un progetto per le diciotto buche e già disponibili i terreni e i permessi per la sua realizzazione. Su tutto il percorso i fairways sono larghi e spaziosi, i greens sono di buona superficie, i tees a raso ma decisamente belli. Grande cura è stata posta nel modellare tutto il percorso in modo che risulti rapido lo sgrondo delle acque meteoriche in eccesso.
Il rough punisce i colpi sbagliati in modo progressivo, fino a lasciare delle zone completamente incolte che contribuiscono a rendere il gioco interessante. Sufficiente l’impianto d’irrigazione. Il campo è ancora giovane ma i tappeti erbosi di tutte le superfici sono ottimi permettendo un gioco assolutamente regolare.
Il campo pratica, con un totale di 21 postazioni, è “free ball” con il limite di un’ora al giorno per i soci e mezzora per i green fees (per info Tel. e Fax 041/457369)

Pubblicato in Golf

Le recensioni sono disabilitate, maRiferimenti e pingback sono aperti.

Articoli correlati