Lombardia Attrazione Fatale: Palcoscenico d’arte, di natura e di sport

La regione Lombardia è conosciuta come grande motore economico e finanziario, per l’eccellenza nella ricerca, nella tecnologia, nel Sistema Universitario, e in tutto ciò che è progresso sviluppo e innovazione.
Ma la Lombardia è molto di più: è un palcoscenico d’arte di natura e di sport che può suscitare una vera “attrazione fatale”.

Oltre alle famose Città d’Arte di Milano, Pavia, la Lombardia offre “incontri emotivi” con ville, castelli e antiche abbazie.

I Laghi Lombardi con le loro verdi sponde ricche di antiche ville e palazzi lasciano a mozzafiato.
E ancora, la Regione fa provare “emozioni in alta quota” tra le nevi, le rocce, i ghiacciai, i boschi, le cascate e le spettacolari grotte delle Montagne di Lombardia.
E poi… l’avventura, sì l’ avventura fluviale lungo il Po e i suoi affluenti, una dolce navigazione tra bianchi sabbioni che appaiono all’improvviso e antiche chiuse da superare.

La Lombardia è inoltre in grado di stuzzicare il palato con il colore dei suoi vini e il gusto dei prodotti della cucina e della terra Lombarda.

E proseguendo … sport a volontà: si vedono bianche vele e windsurf solcare l’acqua dei laghi Lombardi, arditi rocciatori sulle pareti delle Montagne Lombarde che sono state “palestra” per le più importanti missioni alla conquista delle vette del mondo nonchè discese di sci.


E poi motonautica, gite in bicicletta lungo i fiumi e nel verde, gite a cavallo alla scoperta di boschi e brughiere.
E dopo tanto sport si può pure approffittare di un salutare relax nelle Terme Lombarde.
E infine moda, shopping, design e raffinato artigianato.

 

Pubblicato in Presentazione Regione

Aggiungi una Recensione

Vota questa attività facendo clic sulle stelle qui sotto: