Come arrivare a Cagliari

Come arrivare in auto

La Sardegna è ben collegata da Strade Statali a scorrimento veloce. La SS-131 attraversa l’Isola da sud a nord, collegando Cagliari a Sassari e Porto Torres, passando per Oristano. La distanza complessiva è pari a circa 230 chilometri. Dall’aeroporto di Olbia a Cagliari vi sono circa 260 km e si impiegano all’incirca tre ore e mezza. Imboccata la SS-199 in direzione di Sassari, deviare per la SS-597 e poi per la SP-63, quindi prendere la SS-128bis in direzione di Mores fino ad immettersi nella SS-131 e proseguire in direzione Cagliari. Per chi invece non ha fretta e vuole godersi il panorama, da Olbia e Golfo Aranci parte la litoranea Orientale Sarda SS-125, che attraversa la costa orientale del nuorese, l’Ogliastra, parte del Sarrabus ed arriva fino a Cagliari.
Dall’aeroporto di Alghero-Fertilia prendere la SS-291 in direzione di Sassari e quindi prendere la SS-131 in direzione di Oristano e Cagliari. La distanza è di circa 250 km e si impiegano all’incirca tre ore e mezza.
Da Iglesias parte la SS-195/SS-597, che passa da Carbonia, Sant’Antioco e Teulada sull’estrema punta sud della Sardegna, ed arriva fino a Cagliari. Per raggiungere direttamente Iglesias da Cagliari, si può imboccare invece la SS-130.

Come arrivare in treno

I centri principali della Sardegna sono collegati dalla ferrovia di Trenitalia, www.trenitalia.it. Le linee ferroviarie che raggiungono Cagliari sono quella che parte da Carbonia/Iglesias nel Sulcis, quella che attraversa da nord a sud l’Isola dalla stazione di Ozieri-Chilivani, situata ad una cinquantina di chilometri a sud-est di Sassari, e passa anche da Oristano. La tratta Ozieri Chilivani-Sassari è invece coperta dalla linea proveniente da Golfo Aranci, Olbia.
Aeroporti
Come arrivare in nave

Pubblicato in Come muoversi

Aggiungi una Recensione

Vota questa attività facendo clic sulle stelle qui sotto:

Articoli correlati