Le Spiagge più Belle: Sinis

Isola di Mal di Ventre. Situata a circa 4 km dalla costa sarda, è raggiungibile solo in barca. Composte da sabbia di granuli di quarzo traslucidi e bagnate da un’acqua limpidissima, le spiagge dell’isola sono molto belle soprattutto quelle sul lato orientale.

Spiaggia di Is Arenas. Situata nei pressi di Santa Caterina di Pittinurri a nord della penisola del Sinis a circa una ventina di chilometri da Oristano, è una bella e lunga spiaggia sabbiosa. Molto bello l’arco naturale in roccia “S’Archittu”, modellato dal mare. In zona si trova anche l’attrezzata spiaggia di Santa Caterina di Pittinuri.

Spiaggia di Putzu Idu. Situata nei pressi dell’omonima località, con alle spalle lo stagno di Sale Porcus, è una vasta spiaggia sabbiosa consigliata per le famiglie in quanto i fondali digradano dolcemente.

Spiaggia di Is Arutas. Situata a sud di Putzu Idu, è una bellissima spiaggia, chiamata anche “dei chicchi di riso” in quanto formata da piccoli granuli di quarzo tondeggianti, lisci e lucenti.

Spiaggia di Mari Ermi. Situata sulla costa del Sinis di fronte all’isola di Mal di Ventre, è una spiaggia tranquilla con lo stesso tipo di arenile di Is Arutas.

Spiaggia di Su Pallosu. Situata a nord di Putzu Idu, è una bellissima cala dotata di una lunga spiaggia, particolarmente consigliata per le famiglie in quanto i fondali digradano dolcemente.

Spiaggia di San Giovanni di Sinis. Situata nei pressi dell’omonima località poco prima di Capo San Marco, estremità meridionale della penisola del Sinis, è una estesa spiaggia molto frequentata nei mesi estivi ed attrezzata di numerosi chioschi lungo tutto il litorale.

Spiaggia di Torregrande. Situata nel golfo di Oristano, la località prende il nome dalla seicentesca torre spagnola. Molto frequentato nei mesi estivi, il litorale è ben attrezzato.

 

Pubblicato in Da Vedere e Itinerari Turistici

Aggiungi una Recensione

Vota questa attività facendo clic sulle stelle qui sotto:

Articoli correlati