Benessere per corpo e anima

Scegliere il Friuli Venezia Giulia significa anche tuffarsi in un’oasi di benessere e di cura del corpo. Coniugando la tradizione secolare in campo termale ed erboristico con un’ampia gamma di tecniche all’avanguardia, i tre centri termali presenti in regione promettono di trasformare la vostra vacanza in un’occasione di relax e di rigenerazione mai provata prima.

Con FVG Card, inoltre, i trattamenti estetici e di bellezza offerti dai centri termali di Grado e Lignano sono scontati del 30%.

Furono gli antichi romani a scoprire per primi gli effetti terapeutici dell’acqua minerale che dalla fonte Pudia rifornisce le Terme di Arta (UD).

Aria pura e balsamica, natura incontaminata e una posizione geo-climatica particolarmente favorevole al recupero energetico – Arta è caratterizzata da un clima montano mite a bassa quota (soli 420 metri sul livello del mare) – creano le condizioni ideali per trascorrere vacanze all’insegna del benessere. I poteri curativi di questa preziosa sorgente sono perfetti per combattere le affezioni delle vie respiratorie, le malattie del fegato e della pelle, le artriti e le artrosi.

 In attesa del completamento del terzo padiglione, che ospiterà un’ampia area wellness con piscine, sauna, bagno turco e zona relax, è attivo il nuovo centro benessere Aquadea, un ampio complesso suddiviso nelle sezioni di estetica, dimagrimento, benessere, medicina estetica, abbronzatura, profumeria olistica.

Piscine d’acqua salata, acque termali e sabbiature sono le punte di diamante del centro wellness di Grado – la stazione termale più in voga durante l’Impero Asburgico – rinomato proprio per le straordinarie proprietà benefiche degli elementi naturali a disposizione. Ricche di microrganismi e sali minerali, le sabbie gradesi sono un toccasana per combattere malattie reumatiche, disturbi alle articolazioni e per la riabilitazione. Sabbia, ma non solo.

 Il fiore all’occhiello di una struttura all’avanguardia è il nuovo Parco termale acquatico, che offre ai possessori della FVG Card uno sconto del 25% sul prezzo di ingresso. Il complesso permette di accedere a una piscina d’acqua termale con idromassaggi e getti a cascata per tonificare il corpo oltre a giochi, trampolini e servizio bar direttamente all’interno della piscina.

Sempre in una location marina, ma immerse in una pineta secolare fronte Adriatico, le Terme di Lignano Sabbiadoro sfruttano, con tecniche talassoterapiche all’avanguardia, le potenti proprietà benefiche del binomio formato da acqua e sole. Queste terapie a base di acqua marina sono ideali per curare l’artrosi e, attraverso un processo di nebulizzazione, le affezioni all’apparato respiratorio. La struttura vanta anche un rinomato beauty center, che offre check up iniziali e percorsi personalizzati per combattere e vincere la cellulite, lo stress, i chili in eccesso, con metodi in grado di coniugare la cura del corpo e il piacere di sentirsi coccolati.

Benessere in vetrina:

Salute: sabbiature, talassoterapia, balneoterapia, bagni ozonizzati, idropneumo massaggio, elioterapia, kinesiterapia, mekhydro, cromoterapia (da non perdere il nuovo lettino ad acqua calda Hydrocare).

Bellezza: oltre ai trattamenti classici (cura e pulizia del viso, depilazione, drenaggi, anticellulite) i centri regionali offrono check up cutanei, piani di dimagrimento personalizzati, peeling all’acido glicolico, trattamenti di mesoterapia, di riflessologia plantare, phantermal, linfodrenaggi, biostimolazione.

Benessere: massaggi shiatzu, tailandesi, ayurvedici, aromaterapici, olistici, bagni di luce, massaggi speciali con le onde d’acqua, con pietre e tuina.

 

Pubblicato in Da Fare e Itinerari Termali

Aggiungi una Recensione

Vota questa attività facendo clic sulle stelle qui sotto:

Articoli correlati