Come Arrivare a Nuoro

Come arrivare in auto

Da Cagliari (o aeroporto Elmas) prendere la SS-131, superato Oristano ed arrivati in prossimità di Abbasanta, proseguire con la SS-131dir, seguendo le indicazioni per Nuoro. La distanza è di circa 180km e si impiegano circa 2 ore e mezzo. Da Olbia si arriva percorrendo la SS-199 e la SS-131dir, la distanza è di circa 100km e si impiega circa un’ora e mezza. L’aeroporto di Alghero-Fertilia dista circa 130 km e si impiegano circa due ore e mezzo. Da Sassari prendere la SS-131 fino a Macomer, imboccare la SS-129 e seguire le indicazioni per Nuoro. La distanza è di circa 120 km.

Come arrivare in treno

Un modo alternativo ed originale di visitare l’entroterra della Sardegna è quello di prendere il caratteristico “Trenino Verde“, composto da vetture di fine ottocento e gestito dalle Ferrovie della Sardegna (www.ferroviesardegna.it). Nel territorio nuorese si sviluppa la linea Macomer – Bosa, che attraversa le regioni del Marghine in provincia di Nuoro e della Planargia nell’oristanase. Il percorso Mandas – Arbatax attraversa il massiccio montuoso del Gennargentu nella zona dell’Ogliastra. Partendo sempre da Mandas mediante la linea di trasporto pubblico locale si arriva ad Isili e da qui si può prendere la linea turistica per Sorgono fino in Barbagia.

Aeroporti

Aeroporto – Cagliari – Mario Mameli

 

Aeroporto – Olbia- Costa Smeralda

 

Aeroporto di Tortolì – Arbatax (OG)

 

 

Pubblicato in Come muoversi

Aggiungi una Recensione

Vota questa attività facendo clic sulle stelle qui sotto:

Articoli correlati

Collegamenti Partenza: Civitavecchia, Genova Destinazione: Olbia Compagnie Disponibili: Tirrenia Partenza: Civitavecchia, Genova, Livorno Destinazione: Olbia Compagnie Disponibili: Moby lines Partenza: Genova Destinazione: Olbia Compagnie Disponibili: Grandi Navi Veloci… Continua