Le Spiagge più Belle: Santa Teresa e Palau

SANTA TERESA DI GALLURA – Rena Bianca. Situata praticamente in paese, è una bellissima e lunga spiaggia di sabbia finissima, che in alcuni tratti assume riflessi rosa per la presenza di minuscoli frammenti di corallo.

Santa Reparata. Situata nei pressi dell’omonima località ad un paio di chilometri da Santa Teresa, è una bella spiaggia sabbiosa con calette rocciose e macchia mediterranea.

Capo Testa. Lo stretto istmo, che unisce Capo Testa al resto della Sardegna, separa due magnifiche baie: Rena di levante con la bella spiaggia di Capicciolu, caratterizzata da scogli lisci e levigati, e Rena di Ponente.

Cala Spinosa. Raggiungibile a piedi seguendo la strada per il faro di Capo Testa, è una spettacolare cala solitaria, caratterizzata dalla presenza di enormi massi granitici anche sott’acqua.
Spiaggia di Baia di Liscia – Porto Puddu. A confine con il territorio di Palau, è una bella insenatura di sabbia bianca ideale per gli amanti del windsurf.

Cala Sambuco e La Marmorata. Situate sul tratto di costa nella parte orientale di Punta Falcone a meno di una decina di chilometri ad est di Santa Teresa, sono belle spiaggie di sabbia bianca con calette rocciose e macchia mediterranea.

– PALAU – Isuledda o l’isola dei Gabbiani. Situata a pochi chilometri ad ovest della città, è un’isola unita alla terraferma da una lingua di sabbia a forma di mezzaluna.

Barca Bruciata. Situata a circa 5 chilometri ad est della città, è una bella spiaggia sabbiosa circondata dalla macchia mediterranea.

Spiaggia di Valle D’Erica. Situata ad una quindicina di chilometri ad ovest della città, è una bellissima spiaggia formata da piccoli chicchi di granito, con enormi massi levigati dal vento.

La Sciumara. Situata in una profonda insenatura, vicino a Porto Raphael, ad appena tre chilometri ad ovest di Palau, è una spiaggia molto frequentata, quasi completamente ricoperta da bassa macchia mediterranea.

 

Pubblicato in Da Vedere e Itinerari Turistici

Aggiungi una Recensione

Vota questa attività facendo clic sulle stelle qui sotto:

Articoli correlati