Caorle

Centro storico

La Venezia in miniatura

Quindici chilometri di sabbia dorata in dolce pendenza sul mare e… tre spiagge: Porto Santa Margherita, Duna Verde e la spiaggia vicina al caratteristico centro storico, dove sorge la maggior parte degli alberghi.

Porto Santa Margherita ha una delle darsene più grandi d’Europa capace di ospitare fino a 800 imbarcazioni, attrezzata con i relativi servizi di assistenza.
Duna Verde si trova a pochi chilometri dal centro storico di Caorle, e per le sue caratteristiche urbanistiche è anche chiamata “città giardino“. Un’area di quiete assoluta, con modernissimi villaggi residenziali immersi nel verde della pineta.
Premiata più volte come una delle spiagge più pulite d’Italia, Caorle attira ogni anno migliaia di turisti stranieri. Gli impianti sono di prim’ordine, ben attrezzati anche per gli sportivi che qui possono praticare beach volley, windsurf, tennis.

Oltre alle strutture ricettive, Caorle resta una località assolutamente singolare per la straordinaria conformazione fisica, la ricchezza della vegetazione e la varietà della fauna. Le sue lagune, le pinete e le dune sono spazi magici dove il silenzio, la pace e la tranquillità regnano sovrani.

Chiamata la “Venezia in miniatura“, Caorle è un susseguirsi di calli e campielli dove si affacciano case affrescate con i brillanti colori della tradizione veneziana.

Per la quantità e la qualità dei centri sportivi messi a disposizione , Caorle vanta anche l’appellativo di “Città dello sport“. Dall’atletica al tennis, dal windsurf alla vela, dal golf al minigolf, dal basket al volleyball e così via. Tra le strutture ricordiamo il Palamare e il Palaexpomar, e poi lo stadio municipale, i campi da tennis, le piscine olimpioniche, i terreni da golf e le darsene Marina 4 e all’Orologio, capaci insieme di circa duemila posti barca.

Oltre allo sport, Caorle propone ogni anno manifestazioni di grande fascino e suggestione come “Caorlevivistoria“, antica rievocazione storica e “Scogliera viva“, un autentico museo all’aria aperta dove ammirare opere d’arte scolpite da artisti internazionali sui massi a difesa del mare.

Visitato 283 volte, 1 Visite oggi

Pubblicato in Presentazione Località

Articoli correlati