Terme in Trentino

Le Terme Dolomia sono uno stabilimento termale di nuova concezione non disdegnando le terapie classiche termali. Le cure effettuate con l’acqua termale delle terme Dolomia contribuiscono efficacemente al mantenimento ed al recupero di una buona condizione fisica. Hanno un’importante attività di protezione della salute, sia nella fase della prevenzione, si in quello della terapia e della riabilitazione inoltre inducono un aumento delle sostanze antiossidanti.

L’acqua termale Aloch

L’acqua termale di Aloch a Pozza di Fassa è nota fin dall’antichità per le sue qualità terapeutiche, costituisce l’unica sorgente solforosa del Trentino. E’ ricca di sali minerali e la sua composizione solfureo-solfato-calcico-magnesiaca-fluorata è inalterata nel tempo. La sorgente sgorga dalle rocce sedimentarie del Bellerophon del Gruppo dei Monzoni con una portata e temperatura sempre costanti.

Come accedere alle cure termali: – cure termali private Si può accedere alle cure private dopo aver effettuato o la visita medica di avviamento termale o la visita specialistica presso lo stabilimento previo appuntamento; – cure termali convenzionate con il S.S.N. Le Terme Dolomia sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.) per la cura idroponica, per la cura inalatoria e per la cura di fangoterapia. Tutti possono fruire di un ciclo convenzionato di cure termali all’anno, qualora in possesso della ricetta rilasciata dal medico di famiglia oppure dal pediatra di base.

Per maggiori informazioni: Terme Dolomia presso Hotel Antico Bagno Strada di Bagnes – Pozza di Fassa Tel. 0462 762567 Orari d’apertura fino al 14 aprile e dal 27 aprile: 9.00 – 12.00 e 15.00 – 19.00. Domenica chiuso Settembre, ottobre e dal 27 aprile chiuso sabato pomeriggio e domenica. Servizi: terapie termali, massaggi, rasul, percorsi curativi e trattamenti idrotermali, 6 giorni di trattamenti termali.

 

Visitato 144 volte, 1 Visite oggi

Pubblicato in Da Fare e Itinerari Termali

Articoli correlati