Tour con la Bici in Trentino Alto Adige

Sono numerosi i tragitti percorribili in mountain bike in tutta la Val di Fassa e chi desidera cimentarsi con questo sport non ha che l’imbarazzo della scelta; può optare per percorsi particolarmente facili e accessibili o per percorsi più difficoltosi e impegnativi che mettono a dura prova la resistenza fisica di chi desidera sfidare se stesso.

Gli appassionati di questa disciplina conoscono sicuramente la nuova Val di Fassa Bike, gara internazionale di mountain bike, il cui percorso si sviluppa interamente sulle cime e nelle foreste nei dintorni di Moena, e non mancheranno di confrontarsi almeno una volta con questo selettivo itinerario; per chi invece non possiede l’attrezzatura, le “bici da montagna” si possono anche noleggiare.

Sellaronda Mountainbike: un’escursione panoramica da gustare Fino ad oggi l’imponente massiccio del Sella ha rappresentato per gli appassionati di mountain bike una fortezza inespugnabile. Con l’ausilio degli impianti di risalita per l’ascesa a tre dei quattro passi – Passo Sella, Passo Pordoi e Passo di Gardena – ora è possibile, in una giornata, fare in mountain bike il giro del massiccio in senso anti-orario. Solamente il Passo Campolongo deve essere conquistato con la mountain bike. Le discese a valle avvengono per lo più su singletrail e seguono solo parzialmente la strada. L’itinerario attorno al massiccio del Sella misura circa 53 km e copre un dislivello di 3.700 metri. Si tratta di un’escursione panoramica grandiosa lungo la quale si può godere viste panoramiche mozzafiato. Il giro dei quattro passi Sellaronda in mountain bike è un’escursione guidata e viene proposta da esperti istruttori di mountain bike nelle quattro valli intorno al massiccio del Sella.

Informazioni ed iscrizioni: Detomas Shop & Rent – Tel. 0462 602447

 

Pubblicato in Itinerari e Itinerari Sportivi

Aggiungi una Recensione

Vota questa attività facendo clic sulle stelle qui sotto:

Articoli correlati