Come arrivare a Chioggia

In auto
Da NORD la città si raggiunge percorrendo la SS Romea Venezia-Ravenna o le autostrade A4 Torino-Milano-Venezia-Trieste e A22 del Brennero (uscita ai caselli di Padova Interporto). Da SUD si raggiunge con l’autostrada A13 Bologna-Padova (uscita Monselice o Padova Interporto).
Per chi proviene dall’estero: entrando in Italia da Ventimiglia, Modane, Domodossola o Chiasso, Chioggia è raggiungibile via Milano-Verona-Padova, dal valico del Tarvisio via Udine-Venezia e da Trieste via Portogruaro-Venezia.

In treno
La linea ferroviaria che collega la città è Chioggia-Rovigo. Da Rovigo partono treni diretti ad altre città italiane. In coincidenza con gli arrivi ferroviari, ci sono anche dei collegamenti bus ACTV in partenza da Mestre e Venezia, o SITA in partenza da Padova. La stazione di Chioggia si trova in Viale Stazione, tel. 041/400462. Per recarsi in centro si può prendere un taxi, tel. 041/404771-405000 (Chioggia), 0415540480 (Sottomarina), oppure l’autobus, linea 2 e 6.

In Autobus
Linea pubblica collegata con Padova (SITA) www.sitabus.it e Venezia (ACTV). www.actv.it

In Aereo
L’aeroporto più vicino è il Marco Polo di Venezia, che dista circa 40 km. È necessario recarsi a Venezia e da lì prendere il bus terminal per l’aeroporto. Vi sono collegamenti frequenti con piazzale Roma a Venezia da dove parte l’autobus per Chioggia. C’è un servizio navetta diretto solo durante il periodo estivo (da giugno a settembre).
Linea 5 ACTV VENEZIA –TESSERA AEROPORTO “MARCO POLO”
Linea ATVO AEROPORTO MARCO POLO – P. le ROMA e viceversa tempo di percorrenza: circa 30 minuti

Visitato 162 volte, 1 Visite oggi

Pubblicato in Come muoversi

Articoli correlati