Bibione

Faro di Bibione Autore: Luca Vivan

Nonostante sia la più giovane località nel contesto del turismo balneare, Bibione è ricchissima di strutture ricettive: circa cento alberghi, ventimila appartamenti, campeggi e villaggi turistici, un moderno e attrezzato centro termale.

Articolata nei nuclei di Bibione Spiaggia, Lido del Sole e Bibione Pineda, la vasta distesa sabbiosa accoglie il turista con ordinate e coloratissime file di ombrelloni e con un’animazione sportiva capace di entusiasmare tutti: surfing, vela, sci acquatico, nautica e tante altre opportunità per prendere confidenza con il mare.
Otto chilometri di spiaggia, perennemente esposti al sole, che si specchiano nelle acque trasparenti e limpide dell’Adriatico, dove correnti marine costanti ne garantiscono l’ossigenazione e il ricambio idrosalino.

E a pochi passi dalla spiaggia, il divertimento continua per gli sportivi con campi da tennis, minigolf, maneggi, percorsi di jogging, piste ciclabili e per il motocross. Oltre al mare, Bibione possiede un patrimonio naturalistico di notevole interesse. La sua pineta è una folta e verdissima oasi naturale popolata da una ricca varietà di specie animali e da una flora tipica dell’area mediterranea. Luogo ideale per gli appassionati di birdwatching e per gli amanti della fotografia.

Dopo la spiaggia, o per chi preferisce comunque rilassarsi, il centro termale “Bibione Thermae” offre numerose possibilità per la prevenzione, la cura, la riabilitazione e anche la bellezza del proprio corpo.

Bibione Pineda Autore: Luca Vivan

Visitato 161 volte, 1 Visite oggi

Pubblicato in Presentazione Località

Articoli correlati

C’era una volta un piccolo centro preistorico di cui oggi restano solo le tombe rinvenute durante gli scavi per la costruzione della strada provinciale nel 1914 e nel…Continua