Eraclea Mare

Area di grande interesse naturalistico e luogo ideale per il relax di tutta la famiglia, Eraclea Mare è famosa per la sua pineta che si apre, ampia e luminosa, su una spiaggia di oltre tre chilometri di lunghezza caratterizzata dalla presenza di piccole dune ricoperte di tamerici.

Una vacanza inn questa località non annoia mai: sulla spiaggia si possono alternare i rilassanti bagni di sole e di mare con la pratica del windsurf, della vela o partecipare, con un pizzico di competitività e tanta voglia di divertirsi, a tornei sportivi di bocce, beach volley e a numerosi giochi organizzati. Per i salutisti e i cultori del benessere fisico, oltre alle passeggiate a cavallo e alle escursioni in bicicletta, è a disposizione un attrezzatissimo percorso-vita che si snoda nel cuore della pineta.

Le strutture ricettive garantiscono qualità nel servizio e tanta cordialità. Immerse nel verde della pineta, il turista può scegliere diverse soluzioni: dall’albergo al residence, dal villaggio turistico al campeggio. In ogni caso riposo e relax sono garantiti.

La darsena di Eraclea, ben protetta e sicura, consente agli appassionati della navigazione di scoprire Venezia, le sue isole e la sua laguna. Oppure, si potrà raggiungere con grande facilità la riserva naturale della laguna “Del Mort” che si estende tutta al margine occidentale dell’abitato e che si presenta come un singolarissimo ambiente naturale, separato dal mare da un cordone di dune.

Per la straordinaria varietà di forme animali e vegetali, qui si può praticare il birdwatching e fare lunghe passeggiate a piedi o a cavallo. Eraclea Mare, in effetti, vanta anche un circolo ippico, ideale base di partenza per escursioni nell’area dell’estuario e della laguna.

Per chi ancora non è stanco, Eraclea anima le serate con un’ampia offerta di manifestazioni che riescono a coinvolgere tutti, dai più grandi ai bambini, regalando così una vacanza veramente indimenticabile.

Pubblicato in Presentazione Località

Aggiungi una Recensione

Vota questa attività facendo clic sulle stelle qui sotto:

Articoli correlati

E’ piacevole perdersi in questi luoghi e rimanere incantati passeggiando tra romantiche piazze, sul colle della Rocca o sul lungolago Regina Adelaide e osservando le piccole e silenziose… Continua

C’era una volta un piccolo centro preistorico di cui oggi restano solo le tombe rinvenute durante gli scavi per la costruzione della strada provinciale nel 1914 e nel… Continua