Jesolo

Una città che vive tutto l’anno grazie a un ricco calendario di manifestazioni culturali, sportive, enogastronomiche. Situata in una posizione geografica privilegiata, il Lido di Jesolo è una spiaggia conosciuta a livello internazionale, in grado di proporre ai suoi visitatori paesaggi naturali diversi e destinati a soddisfare tutti i gusti.

Circa quindici i chilometri di spiaggia dalla sabbia morbida e finissima, di origine dolomitica e dal caratteristico colore ambrato e un mare incontaminato premiato già da qualche anno con la famosa Bandiera Blu.
Alle spalle una silenziosa pineta che si estende per circa tre chilometri, una rigogliosa e verdissima campagna, suggestivi parchi fluviali e, infine, il fascino di una laguna che regala emozioni e immagini indimenticabili. E per la sua posizione geografica Jesolo è anche comodo punto di partenza verso le maggiori località storico-artistiche dell’entroterra veneto.

In alternativa alla spiaggia i tre centri turistici di Jesolo – il Centro, la Pineta e il Faro – dove all’ombra della pineta il turista può scegliere di passare una vacanza alternativa alla calura della sabbia. Per gli sportivi strutture e infrastrutture d’ogni tipo: cinque darsene per chi ama la navigazione, scuole di vela, windsurf, canoa, corsi di sub, scuole di tennis, aree polivalenti per il basket, la pallavolo e il calcio, minigolf, un parco acquatico, una pista di karting omologata per gare di campionato mondiale e un’infinità di biciclette a noleggio per chi vuole scoprire l’entroterra lungo i numerosi percorsi ciclabili.

Che dire, poi, della celebre notte jesolana, così unica ed inimitabile?
Quasi duemila negozi e locali pubblici aperti fino a notte fonda, discoteche dove ballare e ascoltare ogni genere di musica; locali di tendenza; pub dove gustare mille varietà di birra e drink; sale gioco e parchi divertimento per grandi e piccini, tra cui Aqualandia giudicato il miglior parco acquatico italiano. E poi pizzerie, ristoranti, tavole calde e trattorie dove poter solleticare il palato anche con le tipiche specialità della cucina veneta.

Pubblicato in Presentazione Località

Articoli correlati

La Venezia in miniatura Quindici chilometri di sabbia dorata in dolce pendenza sul mare e… tre spiagge: Porto Santa Margherita, Duna Verde e la spiaggia vicina al caratteristico… Continua