Sport della neve in provincia di Belluno

Una terra che offre anche agli sportivi più esigenti una carrellata di momenti emozionanti: sugli sci, sulle ciaspole, sulle slitte, sui pattini, sui bob.
Straordinaria pure l’offerta per lo sci nordico, con 360 chilometri di piste perfettamente preparate e diffuse sul territorio che permettono di percorrere ogni giorno nuovi anelli in ambienti sempre diversi. Una menzione particolare meritano i parchi giochi sulla neve, dove fantasia e divertimento sono le prerogative di bambini e animatori.
E ancora: stadi del ghiaccio, piscine coperte e la possibilità di praticare sleddog, snowrafting, sci alpinismo, e discipline nuove e particolari come l’ice kart su ghiaccio.
Oltre 150 gli impianti di risalita, più di 400 chilometri di piste, centinaia di professionisti provenienti da 29 scuole sci a disposizione per insegnare l’abc degli sport della neve, ma anche per aiutare a familiarizzare l’ospite con le usanze, la vita e tutto il calore della gente di montagna.

Visitato 1162 volte, 3 Visite oggi

Pubblicato in Da Fare

Articoli correlati

Ai margini della città di Vicenza, nel magico paesaggio punteggiato di lussuose dimore dell’aristocrazia veneta, si inserisce il Golf Club Vicenza, fondato nel 1991 Per disegnare questo percorso…Continua

Circondati da morbide colline, vicino alle ampie spiagge dorate o sul più grande lago d’Italia, i “green” veneti garantiscono divertimento ed emozione grazie anche a tracciati di nuova…Continua