Un campo a nove buche immerso in uno splendido panorama alpino. Sport e natura a braccetto per una vacanza rilassante
Il Golf Club Sappada nasce nel 2001 come campo pratica a sei buche esecutive da una temeraria idea di pochi, ma quanto mai decisi appassionati golfisti locali che, seccati dai contini e lunghi spostamenti per sfogare le proprie voglie sportive, hanno deciso di creare un struttura contornata da un panorama senza eguali…
La loro caparbietà ha portato nel 2005 alla creazione di altre tre buche cosi da arrivare alle necessarie nove buche per poter omologare finalmente il campo nel 2007.
Il campo si snoda tra piccole baite adibite alla raccolta del fieno e piccoli sentieri estivi debitamente chiusi nei giorni di gara per rendere il gioco il più sicuro possibile per i giocatori e per i sempre più curiosi turisti che affollano questo caratteristico paese di montagna legato alle proprie tradizione, conosciuto in tutto il mondo per i propri campioni nelle discipline sportive invernali
Ci troviamo ad un’altezza di 1250 metri in una vallata coronata da montagne che valorizzano gioco e animo… Ma attenzione a non rallentare il gioco nel contemplare il paesaggio!
Vacanza golfistica di tutto rispetto in un campo che per i suoi green, ridotti e spesso in pendenza,comunque sempre ben curati, aumentano la difficoltà di gioco.
Pecca del campo, con un par 31 (4 par 4 e 5 par 3 ), sono forse le buche non tanto lunghe ma per chi ama la precisione di giuoco e gli approcci alla bandiera avrà di che divertirsi!! Attenzioni i Fairways sono stati volutamente lasciati naturali, rendono il percorso impegnativo… ma la cura e il taglio dell’erba sono costanti e accurati.
Buca 2 la più difficile anche se non lunga per un par 4 da 280 metri. La partenza è posta in basso e il green è nascosto da un dosso di 60 metri, a sinistra un fuori campo e a destra delle baite in legno dopo uno stretto corridoio.
La più particolare buca 4 “oberjoe” un par 3 da 160 metri. A separare dalla buca un rigagnolo, un fuori campo sulla destra e un ostacolo d’acqua su tutto il lato sinistro
Area di approccio molto ridotta a un green rialzato (un metro circa) e molto piccolo, un facile e continuo saliscendi snervante alla ricerca della bandiera.
Raffinato ed accogliente il Ristorante – Club House. Propone sia veloci stuzzichini con prodotti tipici locali che prestigiosi pranzi e calde cene a lume di candela. Accurata la ricerca dei prodotti enogastronomici proposti, gentilezza e disponibilità da parte del personale.